Camera con vista... sull' America Latina
Italia Cuba Cuba Italia

in primo piano

EASY CUBA

EASY CUBA

Perchè Cuba

La combinazione tra la nuova Legge degli Investimenti Stranieri 118/2014 e la realizzazione della Zona Speciale di Sviluppo di Mariel (ZEDM), grande area a circa 40 km ad ovest de L'Avana dove è in corso di ultimazione un nuovo porto industriale con una infrastruttura logistica avanzata ed in grado di far diventare potenzialmente il porto di Mariel un hub strategico nei Caraibi e nel Centro America, hanno creato le condizioni normative, logistiche e economiche affinché Cuba possa diventare nei prossimi anni un punto di riferimento insostituibile nei traffici e nei commerci tra Europa, America Latina e Oriente. I rapporti tra Cuba ed il resto dei Paesi dell'America Latina, oltre al processo di normalizzazione dei rapporti con gli USA, hanno creato un fermento politico ed economico senza precedenti nell'area. Non c'è alcun dubbio che nei prossimi mesi e nei prossimi anni Cuba è destinata a percorrere la strada del rinnovamento e delle sviluppo economico, in ogni settore della propria economia, con benefici rilevanti per quelle imprese che decideranno di condividere questo straordinario obiettivo.

Easy Cuba Srl

Easy Cuba mette a disposizione un know-how specifico su Cuba ed i Caraibi alle aziende che intendono agire e consolidarsi quel mercato in modo serio e stabile. L'esperienza acquisita in oltre venti anni di presenza a Cuba, ci permette di ottimizzare tempi e risorse necessari per affrontare nuovi mercati, creando le condizioni per un successo d'impresa a rischi particolarmente contenuti.

La presenza a L'Avana consente di dare continuità alle azioni di promozione commerciale, di sviluppare i progetti in modo rapido e costante, riducendo al minimo le difficoltà dovute alla distanza geografica.

Easy Cuba nasce per semplificare il processo di avvicinamento, consolidamento e sviluppo delle aziende al mercato di Cuba e dei Caraibi. Cuba è oggi sinonimo di conoscenza, rispetto, opportunità e sviluppo: Easy Cuba e la Camera di Commercio Italo Cubana (CCIC) indicano la porta di accesso e accompagnano l'azienda lungo tutto il percorso, fino al successo.

Easy Cuba è una società il cui scopo è definito in:

  • favorire la promozione delle esportazioni delle imprese a Cuba e nei Caraibi

  • favorire l'apertura di sedi operative e/o produttive a Cuba (ZEDM) e/o nei Caraibi

  • fornire assistenza e/o coordinare progetti industriali, logistici, di marketing a Cuba e/o nei Paesi dei Caraibi e del Centro America

  • favorire sviluppare attività commerciali nei Paesi in cui si intende operare

Easy Cuba Srl e CCIC attuano in stretta collaborazione per la realizzazione degli obiettivi collettivi della rete ed individuali delle singole aziende. La Camera di Commercio Italo Cubana svolge le attività di networking nell'interesse delle imprese.

I servizi

Il costo dei seguenti servizi verrà determinato di volta in volta secondo le specifiche esigenze di ogni cliente.

Assistenza per lo sviluppo di strategie d'ingresso (analisi dei canali e delle strategie di vendita, anche in relazione ad un singolo prodotto

Gestione pratiche amministrative (es. di pagamenti e incassi)

Ricerca partner commerciali

Analisi di mercato

Eventi di networking

Assistenza legale

Web assistance

Assistenza rapporti con clientela

Assistenza trattative commerciali

Consulenza per operatività con il sistema bancario/finanziario a Cuba

Assistenza campagne promozionali/marketing

Partecipazione Stand Easy Cuba

 

< indietro
longchamp bags sale uk wholesale mac makeup cheap nfl jerseys from china ghd baratas outlet ghd espaƱa comprar planchas ghd ghd straightener australia ghd sale ghd straighteners sale